Perskindol® calme l'inflammation, soulage la douleur de manière ciblée et accélère la guérison. Découvrez nos solutions innovantes pour soulager la douleur.

Migliorate le prestazioni sulle piste con il plank per il core e le spalle

Migliorate le prestazioni sulle piste con il plank per il core e le spalle

Gli sport invernali offrono un’avventura continua in cui padronanza e stabilità sono fondamentali, sia nelle prime nevicate che nel cuore dell’inverno. Se siete uno sciatore appassionato o un audace snowboarder, mantenere una buona preparazione fisica è fondamentale per massimizzare le prestazioni e ridurre al minimo il rischio di infortuni per tutta la stagione. Con l’esperienza del fisioterapista Gaëtan Hirsch, abbiamo ideato un esercizio di plank specifico per aiutarvi nella vostra ricerca della perfezione sulle piste.

Il rivestimento del tronco e delle spalle rimane fondamentale per garantire una stabilità incrollabile sui pendii, indipendentemente dal periodo invernale. Fusto e spalle ben allenati forniscono la solida base necessaria per movimenti precisi e controllati, consentendo di navigare in sicurezza sulle piste a ogni discesa.

Il nostro video mette in evidenza un esercizio di plank specifico, destinato a rafforzare il tronco e le spalle, e rimane una risorsa importante per continuare a migliorare la stabilità e le prestazioni. Le chiare istruzioni visive, insieme alle spiegazioni dettagliate, rendono questo video una guida preziosa da consultare regolarmente. L’esercizio proposto è descritto in modo metodico, facilitando così la comprensione e l’integrazione nella vostra routine di allenamento.

Grazie al plank mirato per core e spalle, questo video vi offre un ulteriore strumento per migliorare le prestazioni sulle piste. Non considerate questo esercizio come un compito isolato, ma piuttosto come parte integrante del vostro programma generale di preparazione fisica. Per eseguire linee sulla neve fresca o curve strette su pendii ghiacciati, questa tecnica è preziosa per affrontare ogni condizione con maggiore sicurezza e sicurezza. Preparatevi a sfrecciare sulle piste come mai prima d’ora!

Rechercher