Perskindol® calme l'inflammation, soulage la douleur de manière ciblée et accélère la guérison. Découvrez nos solutions innovantes pour soulager la douleur.

Lumbago

Mal di schiena

Lumbago

Basta un semplice movimento per scatenare rapidamente un dolore acuto e trafittivo nella regione inferiore della schiena. Il dolore lombo-sacrale può essere talmente intenso da impedire quasi la posizione eretta. Il colpo della strega è causato solitamente da contratture muscolari, stiramenti muscolari o dal blocco di un’articolazione della regione lombare. Movimenti improvvisi o inappropriati, ad esempio nel chinarsi o nel sollevare un oggetto pesante, possono provocare un colpo della strega, che è molto doloroso, ma normalmente innocuo. I medicamenti aiutano a ridurre i dolori acuti. Per trattare correttamente i sintomi è necessario comunque individuare, e se possibile eliminare, la causa del colpo della strega. Spesso, i muscoli erano già contratti da tempo prima che si verificasse il colpo della strega. Il movimento e il calore favoriscono lo scioglimento dei muscoli.

Il colpo della strega è spesso causato da uno squilibrio tra i muscoli dell’apparato locomotore nella regione inferiore della schiena. Rinforzate quindi regolarmente i muscoli dorsali, addominali e toracici. Sollevate oggetti pesanti senza sovraccaricare la schiena e riducete così l’usura a carico della colonna vertebrale.

Rechercher